La Preview delle #NBAFinals

Per parlare dei possibili temi tattici tra San Antonio Spurs e Miami Heat servirebbero mesi e rotoli di carta.

Questa preview non voglio farla, perchè non finirei più di parlarne, quindi mi limito a linkare le due preview che a mio avviso sono le migiori proposte in questi giorni.

249164_493720917368192_178009982_n

NBA Finals Preview: The Big Questions About Small Ball è un articolo di Zach Lowe, che mi trova d’accordo al 100%. Probabilmente avessi scritto io una preview avrei detto all’incirca la solite cose. Zach Lowe è Dio, e il suo vangelo illumina i miei pensieri di basket NBA.

Potrebbe essere un marketta, ma non è così, perchè anche il mio amico Giacome Pesce, collega di WeWantHeat ha fatto il suo preview, NBA Finals Preview: Miami Heat vs San Antonio Spurs che mi trova d’accordo in ogni virgola. Come al solito.

Miami nel corso di questi playoff ha faticato nelle prime 2 gare a far valere il fattore campo, dovendo poi rincorrere 1 o 2 vittorie in trasferta per indirizzare la serie. Per come sono strutturate le finale, tenendo presente l’avversario che hanno di fronte, perdere il fattore campo potrebbe essere il primo passo verso la fossa. Di certo contro Chicago o Indiana c’era stato un minimo di supponenza, di calo di tensione. Vista la posta in gioco non credo si ripeterà il solito errore di presunzione.

Se Miami vince entrambe le gare alla American Airlines Arena, la serie si chiude in 5 gare. Se ne perde 1 si arriva a gara 7 e lì è una roulette russa.

Buon divertimento!

Dimmi cosa ne pensi!

