il Ciombe

CiombeNessuno me l’ha chiesto, ma do la mia opinione su tutto ciò che riguarda il basket, partendo dalla NBA fino ad arrivare alle partite al campetto.

Seguo la NBA dal 1995 quando, con mio cugino, vedemmo per la prima volta un torello in maglia numero 32 vincere la gara delle schiacciate nell’anno 2 d.J. (dopo Jordan).

Quel giocatore era Harold Miner, Baby Jordan lo chiamavano, e da lì nacque il mio amore per i Miami Heat, che nei primi anni non venne particolarmente ricambiato anche se al tempo avevamo in squadra autentici califfi come Bimbo Coles, Grant Long, Steve  Smith e Rony Seikaly.

Tifoso di Montecatini Terme da quando ne ho memoria, ho seguito la fine dell’epopea Panapesca e il lento declino iniziato con Snai e poi finito in tragedia con un paio di fallimenti che ci hanno cancellato dal basket che conta.

Odio Pistoia (in senso sportivo) da prassi, ma negli ultimi tempi mi hanno esaltato più loro che i termali, per cui oggi mi considero un loro ammiratore.

In realtà sarei un grafico e web designer.

Insieme a un gruppo di amici dirigo e scrivo We Want Heat, la community Italiana dei Miami Heat, facente parte del circuito di Playitusa.

Scrivo di NBA per Playitusa su cui ho una rubrica dedicata e per cui pubblico in esclusiva i pezzi di NBA che successivamente leggerete pure qua dentro e collaboro con Daily Basket, sempre di NBA.

Sono un fan di Will Ferrell e della sua demenzialità, e di John Belushi la cui anima veglia su di me.

Apple user da oltre 15 anni, quasi fanboy mi sento nerd quanto basta per definirimi tale. Senza scherzi!

Sono Twitter, su Facebook e Instagram.

E se non lo avete ancora capito, mi piace dire un mare di cazzate!

Un pensiero su “il Ciombe

  1. Grande! Rivivo i tuoi stessi sentimenti per le mitiche repliche della Champion! Ce ne sono alcune che per me sono mitiche: La già citata Atlanta con Mutombo, quella dei Bucks col cervo enorme di Allen, Reeves dei Vancouver Grizzlies (RIP), Barkley Suns, Stockton Utah, Kemp Sonics, e ovviamente Vincenzino ai Raptors! Che nostalgie!

Dimmi cosa ne pensi!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...